Consegna - illuminiamoH24
illuminiamoH24 può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.

illuminiamoH24 non effettua spedizioni presso Mail Boxes, uffici postali, caselle postali e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.
 
Per ogni ordine effettuato su www.illuminiamoh24.it, illuminiamoH24 emette nota di vendita (pari ad uno scontrino fiscale) o fattura del materiale spedito. Per l'emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l’emissione del documento stesso, nessuna variazione sarà possibile.
 

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Sono soggette a possibili sovrapprezzi per condizioni particolari (zone a traffico limitato, zone difficilmente raggiungibili o periferiche). Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a illuminiamoH24.

La consegna della merce ordinata si intende a bordo camion, se non diversamente specificato.

La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole personalizzate illuminiamoH24 opportunamente avvolte con cellophane trasparente (pellicola termoretratta). In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura.

I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell'apposita tabella alla voce "tempi di consegna indicativi"; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Nessuna responsabilità può essere imputata a illuminiamoH24 in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o documento di trasporto (DDT);
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
  • che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da cellophane trasparente (termoretrattura).

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per pacco danneggiato", oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull'apposito documento accompagnatorio. E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso illuminiamoH24, compilando quanto presente sotto il bottone “problemi con l’ordine” nel dettaglio dell’ordine nella propria Area personale, scegliendo la voce “Ho ricevuto una scatola visibilmente danneggiata o manomessa” o “Mancano alcuni prodotti che ho ordinato”.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni solari dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso illuminiamoH24, compilando quanto presente sotto il bottone“problemi con l’ordine” nel dettaglio dell’ordine nella propria Area personale, scegliendo la voce “La scatola è integra, ma i prodotti all’interno sono danneggiati”.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.
 Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
1. Consegna con corriere espresso
La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e la spedizione viene messa in giacenza. Il Cliente sarà contattato dal Care Team illuminiamoH24 con cui definirà i dettagli della consegna.
2. Riconsegna su appuntamento
Nel caso di riconsegna su appuntamento, il corriere effettua un primo tentativo di consegna. Qualora questo non andasse a buon fine, il Cliente viene contattato telefonicamente dal corriere per fissare una nuova consegna e la relativa fascia oraria (mattina o pomeriggio).
La consegna avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Per questa tipologia di consegna viene applicato al costo di consegna con corriere espresso un contributo supplementare di 3,5 Euro, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di spedizione.